
The striking sculpture foreground belongs to Arnaldo Pomodoro
, on the background instead, the Palace of Farnesina , planned in 1935 (of Del Debbio, Foschini and Morpurgo), current seat of the Italian Foreign country Ministry.
La suggestiva scultura in primo piano è di Arnaldo Pomodoro
, sullo sfondo invece, il Palazzo della Farnesina ideato nel 1935 (Del Debbio, Foschini e Morpurgo,) attuale sede del Ministero degli Esteri Italiano.
9 commenti:
Meravigliosa scultura, molto particolare!
Ho trovato questa spiegazione in Wikipedia: "È famoso soprattutto per le sue particolari sfere di bronzo, il materiale che predilige per le sue opere, che si scompongono, si "rompono" e si aprono davanti allo spettatore, che è portato alla ricerca ed alla scoperta del meccanismo interno, in un contrasto tra la levigatezza perfetta della forma e la complessità nascosta dell'interno."
Fenix:¡Sabes más que yo!
That's an interesting sculpture. I like the reflections in the orb.
Beautiful! I love the warm copper color and the textures. It's a lovely statue and beautifully situated on the water. Such a nice shot!
i too love the coppery tones in this one....never seen something like this before. What is it made of??
;)
Un bacione.
(PS: Qui piove a dirotto.)
Moi: it is done of bronze. :)
Bellissima.. Anche a Pavia fino a qualche anno fa in una rotonda c'erano 2 colonne di Pomodoro, poi le hanno portate vie per una qualche mostra e non sono ancora tornate! ^^
Bella toma de esta magnifica escultura. Saludos de Mexico.
Posta un commento